domenica 17 febbraio 2008

NABA "un piccolo mondo"


Ciao a tutti i nostri lettori!!!
Lo sappiamo bene che vi facciamo sempre attendere molto tempo...ma ricordate...L'ATTESA AUMENTA IL DESIDERIO...
Il nostro tour sulle università di Milano in questi giorni è proseguito e siamo andati a visitare la NABA ovvero la "Nuova Accademia di Belle Arti " di Milano.
Grazie al contributo,questa volta di una nostra amica,Fabrizia, che noi in confidenza chiameremo Fabi, i nostri eroi sono riusciti a infiltrarsi nella nuova sede di Via Darwin sui Navigli e a raccogliere diverse informazioni.Pronti per conoscere il "piccolo mondo" Naba??? sì sì siete entusiasti,lo sappiamo!!! :) !!!
La Naba, ci tiene subito a precisare Fabi, si presenta come una sorta di campus dall'ambiente estremamente aperto e cosmopolita. Colorato,vivace e allegro.Gli studenti sono molti e con il fatto che all'intern
o della Naba c'è una scuola d'italiano per stranieri, il contatto e lo scambio con quest'ultimi è molto frequente. La Naba è un'università, i corsi sono parecchi e vari ( Arti visive,Design, Fashion and textile design, Scenografia, Graphic design e Art direction, Media design).
La nostra amica Fabi che frequenta il primo anno del corso di Design è soddisfatta della sua scelta e ci racconta che la Naba è una scuola impegnativa che occupa molto tempo della giornata e ci tiene a sottolineare che rispetto agli anni scorsi utilizza moltissimo il computer per i suoi progetti.....chissà che mal di testa.....eh eh....!!!
Le materie da affrontare sono sono molte e la sua materia preferita è "Metodologia progettuale", perchè molto stimolante e di continua ricerca sul mondo della moda e non solo.
Fabi non può ancora dare un giudizio perfetto sui professori e sui compagni, ma ci dice che i docenti sono esigenti e le consegne devono essere rispetatte e che con i compagni si trova bene. Inoltre la Naba nel corso degli anni offre un continuo scambio con le scuole di moda internazionali e un contatto con le diverse iniziative di moda e design ( mostre, Salone del mobile...). Per citare un esempio, durante il periodo natalizio, alcuni studenti della Naba hanno dato il loro aiuto ad alcuni stilisti per l'allestimento de
gli alberi di Natale sparsi per Milano.
Nonostante tutti questi aspetti positivi,noi che siamo bravi, siamo riusciti a tirare fuori alla nostra amica anche qualcosa di non troppo positivo sulla sua università e cioè le spese abbastanza costose per la realizzazione dei propri progetti, quanti soldi che si spendono in copisteria!!! lo sappiamo bene anche noi!
La Naba comunque si presenta come un vero e proprio campus, un ambiente tranquillo, caratterizzato da un via vai continuo di studenti. Un servzio importante che fornisce la Naba è la mensa, l'area kitchen, precisa la Fabi, dove si possono gustare ottimi piatti e c'è una vasta scelta di menù... insomma un PICCOLO MONDO a tutti gli effetti!
Bene ringraziamo la nostra amica Fabi per la sua disponibilità e ora ecco a voi il nostro giudizio!
...che dire...
La Naba si presenta bene, è un'università del Design, della Moda, interessante sotto molti aspetti. All'interno è spaziosa, quanti studenti e ben organizzata! Poi ci piace molto l'idea del campus e gli studenti stranieri sono davvero molti!
Insomma il nostro parere è POSITIVO
Alla prossima!!!

Ale, Virgi, Simo e Michi!

Nessun commento: